PULIZIA IMPIANTI
Pulizia impianti di riscaldamento, lavaggio impianti fotovoltaici.
Dopo alcuni anni di utilizzo, nelle tubazione degli impianti di riscaldamento si possono accumulano impurità, alghe e sporcizia. Col passare del tempo questo accumulo di corpi estranei impadisce il corretto flusso di acqua calda all’interno delle tubature. Questo compromette il rendimento dell’impianto, con aumento del consumo di carburante e conseguente aumento dei costi.
Il lavaggio ad idropulsione permette di ristabilire il corretto funzionamento dell’impianto grazie ad un getto alternato acqua/aria, che permette di staccare le parti che ostruiscono le tubazioni, ristabilendo il normale passaggio dell’acqua.
Un corretto lavaggio dell’impianto di riscaldamento permette di massimizzare il rendimento, limitando le emissioni e contenendo le spese di riscaldamento.
Per beneficiare del Superbonus 65% o 110%, occorre non solo sostituire la caldaia, ma anche effettuale il lavaggio dell’impianto.
Per assicurare il massimo rendimento, è importante una periodica pulizia del pannelli fotovoltaici.
Con il passare del tempo, infatti, la superficie dei pannelli si sporca, accumulando polvere, foglie, escrementi di uccello ed altri corpi estranei. Questa sporcizia limita l’ottimale irraggiamento solare, causando una diminuzione del rendimento dell’impianto.
Le piogge possono contribuire al lavaggio dei pannelli, ma non sono sufficienti.
Per mantenere il corretto rendimento dell’impianto, occorre prevedere un lavaggio periodico della superficie dei pannelli, in modo da permettere ai raggi solari di colpire con la massima intensità le celle fotovoltaiche e, in questo modo, ottenere il massimo rendimento.
Il nostro servizio di pulizia è eseguito con l’ausilio delle nostre piattaforme aeree: è un intervento rapido, sicuro, che preserva l’integrità e la longevità dei pannelli e dell’intero impianto fotovoltaico.